Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 30 luglio 2013

Pellegrini vs Italia

"Basta, non se ne può più"! E' questo quello che ho pensato leggendo i vari commenti su Internet riguardo la partecipazione di Federica Pellegrini ai 200 sl, la sua gara.

Basta perché invece di applaudirla per la sua prestazione in questa distanza, in cui non si è allenata negli ultimi mesi, tutti passano il tempo a criticarla senza tregua.

Basta perché può piacere o non piacere, può essere amata o odiata, ma resta il fatto che dal punto di vista dell'atleta deve essere solamente rispettata per ciò che ha regalato all'Italia.

Basta perché lei non è la salvatrice della spedizione azzurra. L'Italia non guadagna medaglia ai Mondiali, allora mandiamo in acqua la Pellegrini a salvare la baracca e se per caso non vince via con le accuse.

Basta perché le stesse persone che la insultano pesantemente appena vince sono le stesse che la esaltano come una dea.

Basta perché una campionessa come lei (e parlo solo dell'atleta, non mi interesso alle sue relazioni o alle sue esternazioni) noi non ce la meritiamo.


Londra 2012 Federica Pellegrini: No al sesso prima delle gare? Non scherziamo

Alfy

Nessun commento:

Posta un commento