Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 28 luglio 2013

Mondiali di nuoto: aggiornamenti giorno 9

NUOTO

100 RANA MASCHILI

Fabio Scozzoli, punta di diamante della spedizione azzurra, riesce a strappare la qualificazione alla finale con i brividi: per lui 59″90, settimo tempo complessivo. Resta, invece, fuori dalla finale Mattia Pesce, sedicesimo tempo delle semifinali con un poco entusiasmante 1’01″06.

100 FARFALLA FEMMINILE

Ilaria Bianchi, impegnata nella seconda semifinale dei 100 farfalla peggiora la sua prestazione mattutina di 7 centesimi, ma riesce comunque a qualificarsi per la finale di domani con il settimo tempo.
Il miglior tempo è della svedese Sjostrom con 57″10 che precede la danese Ottesen Gray (57″19) e l’australiana Coutts (57″49).

TUFFI

PIATTAFORMA MASCHILE

Con la piattaforma maschile si chiudono i Mondiali di tuffi. A questa gara ha preso parte anche il 18enne romano Andrea Chiarabini, che ha chiuso al dodicesimo posto con 370.75 punti. “Sì, ero emozionato e non mi sono tuffato come al solito. Mi sono avvicinato a questo mondiale molto bene, tranquillo negli allenamenti. Sono contento così”, ha dichiarato alla fine.
La vittoria è andata al cinese Qiu Bo con 581.00, protagonista di una gara perfetta. Secondo lo statunitense David Boudia con 517.46 e terzo il tedesco Sascha Klein con 508.55. 

PALLANUOTO MASCHILE  

OTTAVI DI FINALE

Italia 11-3 Cina



Nessun commento:

Posta un commento