Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 21 luglio 2013

Mondiali nuoto: aggiornamenti giorno 2

TUFFI

PIATTAFORMA SINCRO MASCHILE

La coppia Dell'Uomo-Verzotto chiude le qualificazioni con un buon ottavo posto grazie ai 376.68 punti ottenuti dopo i sei tuffi. La finale è prevista alle 17.30.
Primi i soliti cinesi Cao e Zhang con un grandissimo punteggio (460,74) che permette loro di staccare di più di 27 punti i campioni europei, i tedeschi Hausding e Klein, che non vanno oltre 433.50. Terzo posto per i messicani, fermi a 427.44.

Francesco Dell'uomo Francesco Dell'Uomo and Maichol Verzotto of Italy compete in the Men's 10m Synchro Platform preliminary round during the European Swimming Championships at the Hajos Alfred Swimming complex on August 14, 2010 in Budapest, Hungary.
Clive Rose/ Getty Images Europe

NUOTO SINCRONIZZATO

DUO TECNICO

La giovane coppia azzurra formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro chiude i preliminari al nono posto con 87.300 punti, 43.500 per l’esecuzione e 43.800 per l’impressione artistica.  Miglior punteggio delle russe Svetlana Kolesnichenko e Svetlana Romashina con 97.000. Le coppie in gara erano 33, si qualificavano alla finale le prime 16. 


La finale è in programma questa sera alle ore 19.00.

Nessun commento:

Posta un commento