Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 27 luglio 2013

Mondiali nuoto: aggiornamenti giorno 8

Scusate per la prolungata assenza, ma ho avuto diverse cose da fare. Riprendo oggi con gli aggiornamenti!

NUOTO DI FONDO

25km MASCHILE

Niente da fare per gli azzurri.  L’oro nella gara maschile è ancora una volta del tedesco Lurz (a quota 11 medaglie mondiali), in 4h47”27, davanti al belga Ryckeman (a 4 decimi) e al russo Drattcev (a 1”1). Settimo l’azzurro Simone Ruffini, a 15”7, mentre Valerio Cleri sin dai primi giri si è staccato dal gruppo dei migliori. 


Simone Ruffini
Simone Ruffini

25 km FEMMINILE

Finalmente arriva la medaglia per l’Italia nell’ultima giornata del nuoto in acque libere. E’ Martina Grimaldi a vincere al fotofinish. Il bronzo di Londra ha chiuso la sua gara in 5 ore 7’19″7. Seconda la tedesca Angela Maurer a un decimo e terza la statunitense Eva Fabian a 7 decimi da Martina. Quarta Alice Franco a 3″02.  "E' stato un Mondiale in salita ma alla fine è andata bene. Mi sono detta che dovevo resistere e che dovevo portare a casa qualcosa", ha dichiarato al termine della gara la Grimaldi.

TUFFI

Andrea Chiarabini si qualifica per la semifinale della piattaforma (in corso di svolgimento proprio in questo momento), dopo le eliminatorie è decimo (418.80). la classifica è guidata dal cinese Qiu Bo con 524.40. Eliminato Maicol Verzotto, solamente 22° con 355.10. 

Chiarabini

Oggi alle 17.30 la finale dei 3 metri femminile con Tania Cagnotto e Maria Marconi.

Nessun commento:

Posta un commento