Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 31 luglio 2013

Mondiali nuoto: aggiornamenti giorno 12

100 STILE LIBERO MASCHILI

Gli azzurri in gara sono Luca Dotto e Filippo Magnini. Il pesarese è il primo a scendere in acqua, ma chiude la sua modesta batteria solamente al quinto posto con un 49″02 che rischia anche di escluderlo dalla semifinale. 
Luca Dotto si trova a gareggiare nell'ultima batteria con dei compagni blasonati come l'olimpionico Adrian: ferma il cronometro a 48.88 davanti proprio allo statunitense. E' il decimo tempo di qualificazione mentre anche Magnini riesce ad agguantare la semifinale in extremis con il tredicesimo posto. Stasera, però, se vorranno ottenere l'accesso in finale dovranno puntare su tempi indubbiamente più veloci.


200 FARFALLA FEMMINILI

Stefania Pirozzi si riscatta dopo la delusione nei misti con una ottima batteria dei 200 farfalla che le permette di ottenere l’ottavo tempo e soprattutto di migliorare il suo primato personale segnando un incoraggiante 2’08″50.


Foto: swimbiz

200 MISTI MASCHILI

Delude, invece, Federico Turrini nelle batterie dei 200 misti: l'azzurro ferma il cronometro su 2’00″02, diciannovesimo tempo. Il miglior crono è di Laszlo Cseh in 1’57″70 mentre l'iridato Ryan Lochte si limita a vincere la sua gara in scioltezza senza strafare.



Nessun commento:

Posta un commento