Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 8 luglio 2012

(-19) Le 12 convocate della Nazionale femminile di volley

Il ct Massimo Barbolini ha diramato la lista delle 12 convocate per i Giochi di Londra:

Palleggiatrici: Eleonora Lo Bianco e Giulia Rondon;
Centrali: Valentina Arrighetti, Simona Gioli, Jenny Barazza;
Liberi: Paola Cardullo e Paola Croce;
Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Carolina Costagrande, Antonella Del Core e Francesca Piccinini.

Devo dire la verità: ho molti, molti, molti dubbi riguardo queste scelte. Andiamo a Londra senza un opposto di ruolo. Per quanto riconosco che Cate Bosetti sia un fenomeno credo sia azzardato portarla a un'Olimpiade a 18 anni, in un ruolo non suo oltretutto.
Mi dispiace moltissimo per la Ortolani e per l'Anzanello, soprattutto per la prima. Ha dimostrato di essere in gran forma, non me l'aspettavo proprio questa decisione. 
La Rondon ancora devo capire cosa diavolo centri con la Nazionale, ci sono a mio parere moltissime alzatrici decisamente migliori di lei.

Anyway... FORZA AZZURRE, sempre e comunque, nonostante non condivida gran parte delle scelte, ma l'allenatore è Barbolini, mica io! :)

La Nazionale vincitrice della World Cup 2011


Nessun commento:

Posta un commento