Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 13 agosto 2013

Who the hell is Ryan Lochte? (part 4)

Per gli altri post precedenti:
http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2013/08/who-hell-is-ryan-lochte-parte-1.html
http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2013/08/who-hell-is-ryan-lochte-part-2.html
http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2013/08/who-hell-is-ryan-lochte-part-3.html

Continua il nostro viaggio alla scoperta di Ryan Lochte, l'unico nuotatore al mondo capace di sfidare e battere Phelps in diverse occasioni su diverse gare.

Oggi parliamo della sua immane passione per la moda in generale, a partire dalle scarpe.

 Chi segue il nuoto non può non aver notato questo particolare che Ryan sfoggia in particolar modo durante le premiazioni. Al momento non ci è dato sapere con certezza assoluta di quante paia disponga Ryan: voci di corridoio affermano 130, altri 136, ma nessuno lo sa con precisione, anche perché ultimamente se ne sono aggiunte diverse. Le ultime arrivate nell'armadio di Lochte le potete osservare sul suo profilo Instagram, disegnate niente di meno che da Christian Louboutin. Molte delle scarpe che ha sono state disegnate da Ryan stesso (con l'aiuto della Speedo): d'altronde Lochte ha una passione per la moda mai celata. Dopo Rio 2016 vorrebbe iniziare una carriera proprio in questo settore.

Tra le "vecchie" scarpe le più celebri sono quelle verdi diamantate con sulle suole le scritte “Ryan” da una parte e “Lochte” dall’altra, mentre sul tallone compare la sua "catchphrase": JEAH.




Come non citare le più recenti orripilanti e indubbiamente fantasiose sfoggiate a Barcellona (con tanto di orsetti in bella vista)?



 O ancora questo paio a dir poco colorato, ma che personalmente apprezzo molto (anche io sono "celebre" per le mie passioni per i colori sgargianti).


Un altro paio celebre è il seguente: scarpe alate con l'effige della bandiera americana.



Ma l’estro di Ryan non si ferma alle scarpe. Chi lo segue sempre non ha potuto non notare il costume-slip rosa con cui si presenta spesso ai Grand Prix e che a dir poco contrasta con i costumi normali e neri degli altri concorrenti. 

Ryan mostra orgoglioso il suo costume rosa al " the Tonight Show"
Photo: NBC
Ryan durante i festeggiamenti per il suo 28° compleanno


D’altronde ha anche disegnato una collezione di infradito limited edition per la Speedo, con la quale ha un contratto.


Ma la passione di Ryan non si esaurisce in questi accessori, perché la sua collezione vanta anche 50 cappelli e cappellini vari, come mostrano queste due immagini.





E come non citare, infine, i paradenti di metallo tempestati di diamanti che sfoggia ad ogni premiazione dal 2007 (anche se a volte non può indossarli per divieti imposti dalla Cio)? Valgono migliaia di dollari, ne ha diversi e li mostra con grande orgoglio. Addirittura ne ha uno con i colori della bandiera americana!

US swimmer Ryan Lochte poses on the podi


loch4



Anche questa "puntata" su Ryan Lochte finisce qui, a presto con altre curiosità dal mondo, quanto mai strano e bizzarro, del nuotatore di Daytona!

Alfy





Nessun commento:

Posta un commento