Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

venerdì 9 agosto 2013

Errigo e Di Francisca per ora le uniche medaglie al femminile

Ai Mondiali di scherma in corso di svolgimento a Budapest la spedizione azzurra per ora non sta brillando in maniera prorompente.
Per fortuna ci hanno pensato le fiorettiste Arianna Errigo e Elisa Di Francisca a riempire il bottino delle medaglie italiane, rispettivamente con l'oro e il bronzo. In finale l'azzurra ha battuto 15-8 la tedesca Caroline Golubytskyi, che in semifinale aveva superato la jesina. 


Mondiali scherma Budapest 2013, atleti azzurri in gara
Credits: LaPresse

Il bacio alla Di Francisca che l'anno scorso la battè nella finale olimpica. Epa
Credits: Epa

Ora sarà la volta della sciabola femminile, ma in campo maschile possiamo annoverare già la medaglia sicura per il 26enne romano Valerio Aspromonte, giunto in semifinale battendo 15-6 il cinese di Hong Kong Cheung.


Nessun commento:

Posta un commento