Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 12 agosto 2013

Mondiali scherma: oro per il fioretto maschile a squadre

Londra 2012 Cassarà Baldini Aspromonte Avola - AP/LaPresse
Gli azzurri sul gradino più alto del podio a Londra
Credits: Ap/LaPresse

Il Mondiale di Budapest si conclude nel modo migliore per l'Italia. Dopo l'oro a squadre delle ragazze del fioretto anche gli uomini non sono stati da meno: anche loro salgono sul gradino più alto del podio, confermando la vittoria di Londra, battendo gli USA per 45-33. I protagonisti sono gli stessi dell'impresa inglese: Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e la riserva Valerio Aspromonte
 La vera prova di forza, però, arriva in semifinale con la Russia di Cerioni: 45-44 in un finale thrilling.
La finale, invece, non è mai stata in discussione con gli azzurri sempre in vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento