Jessica Rossi non sbaglia un colpo, è proprio il caso di dirlo. L'emiliana continua la striscia inarrestabile di successi iniziata nel 2009 agli Europei a Osijek quando, appena 17enne, si rivelò al mondo. Ma gli italiani l'hanno conosciuta soprattutto alle Olimpiadi di Londra quando conquistò l'oro con annesso record del mondo (99/100).
E ora ricomincia da dove aveva lasciato, ottenendo un altro primo posto agli Europei, stavolta in Germania. Sono cambiate le regole, lei ha cambiato il fucile, ma il risultato è rimasto intatto. Nella finale ha battuto la slovacca Zuzana Stefecekova: sul 9-9 l'avversaria ha sbagliato tre piattelli di fila mentre Jessica si è fermata al secondo errore, portando a casa così l'ennesimo oro della sua breve, ma già stellare carriera.
E la Rossi non si è limitata alla gara individuale, ma ha conquistato l'oro anche nella gara a squadre, con tanto di record del mondo eguagliato, insieme a Federica Caporuscio e Silvana Stanco. L'Italia ha monopolizzato tutte le gare femminili, anche quella juniores, con la trevigiana Valeria Raffaelli, e la juniores a squadre. Più da non dimenticare il bronzo senior di Federica Caporuscio.
Con l'oro di Londra |
Nessun commento:
Posta un commento