Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 1 agosto 2013

Alla scoperta di James Jimmy Feigen

Chi non segue assiduamente il nuoto e in particolar modo chi non si interessa al nuoto a stelle e strisce sicuramente non sa minimamente chi sia James Jimmy Feigen.
Per farla breve vi cito solo le informazioni più importanti. James è un ragazzone che sfiora quasi i due metri (si ferma a 1.98), nato a Hilo, nelle Hawaii, il 26 settembre 1989; studente della University of Texas, il suo risultato più prestigioso è la medaglia d'argento vinta con la 4x100 sl a Londra (risultato bissato ai Mondiali in corso di svolgimento a Barcellona).


Ma non voglio parlare dei suoi risultati in vasca bensì del motivo per cui io lo adoro.

Non so se vi ricordate la parodia di "Call me Maybe" ideata proprio dai nuotatori statunitensi prima delle scorse Olimpiadi inglesi. Beh, se l'avete vista non potete non aver notato James. Al minuto 00.45 sfoggia tutta la sua simpatia e "pazzia". La prima volta che l'ho visto non riuscivo a smettere di ridere, è troppo forte, e da lì ho iniziato a interessarmi anche alla sua carriera sportiva.

Vi ripropongo il video:


Nessun commento:

Posta un commento