Il secondo giorno della Final Six ha visto l'Italia di Berruto ottenere un bel 3-1 contro una Bulgaria mai doma fino all'ultimo punto del quarto set. Gli azzurri mostrano un buon livello di gioco, ma spesso accusano dei black out che, con una squadra più temibile come Brasile o Russia, potrebbero risultare fatali. Invece la Bulgaria si mostra troppo dipendente dalla prestazione di Sokolov e spesso fatica a trovare la lucidità necessaria per chiudere il terzo e il quarto parziale a proprio favore.
Il migliore della partita per gli azzurri è indubbiamente Lele Birarelli, perfetto in attacco, a muro e in battuta, con la sua float pericolosa per gli avversari.
Da migliorare: il gioco di Travica in alcuni momenti che rischia di essere troppo ripetitivo con la maggior parte dei palloni dati a Zaytsev, il muro (Beretta può e deve fare meglio) e la ricezione, spesso troppo imprecisa.
POOL D
BULGARIA 1-3 ITALIA (25-18, 18-25, 25-22, 26-24)
Foto: FIVB.org Uno spettacolare tentativo di difesa di capitan Savani |
Per maggiori informazioni:
Fotogallery:
POOL E
RUSSIA 2-3 CANADA (25-20, 25-21, 23-25, 21-25, 11-15)
Dopo aver superato al tie-break il Brasile la Russia si porta avanti 2-0 contro il Canada, ma ad un passo dai tre punti si blocca e viene sconfitta al 5° set dopo aver ottenuto perfino un vantaggio di 7-2 nell'ultimo set.
La sconfitta è quasi indolore per i russi che con 3 punti, 1 vittoria, quoziente set pari a 1, ma quoziente punti maggiore di 1 è comunque sicura del passaggio in semifinale, anche se probabilmente non più come prima della Pool.
Per maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento