Scusate per la prolungata assenza, ma ho avuto diverse cose da fare. Riprendo oggi con gli aggiornamenti!
NUOTO DI FONDO
25km MASCHILE
Niente da fare per gli azzurri. L’oro nella gara maschile è ancora una volta del tedesco Lurz (a quota 11 medaglie mondiali), in 4h47”27, davanti al belga Ryckeman (a 4 decimi) e al russo Drattcev (a 1”1). Settimo l’azzurro Simone Ruffini, a 15”7, mentre Valerio Cleri sin dai primi giri si è staccato dal gruppo dei migliori.
Simone Ruffini |
25 km FEMMINILE
Finalmente arriva la medaglia per l’Italia nell’ultima giornata del nuoto in acque libere. E’ Martina Grimaldi a vincere al fotofinish. Il bronzo di Londra ha chiuso la sua gara in 5 ore 7’19″7. Seconda la tedesca Angela Maurer a un decimo e terza la statunitense Eva Fabian a 7 decimi da Martina. Quarta Alice Franco a 3″02. "E' stato un Mondiale in salita ma alla fine è andata bene. Mi sono detta che dovevo resistere e che dovevo portare a casa qualcosa", ha dichiarato al termine della gara la Grimaldi.
TUFFI
Andrea Chiarabini si qualifica per la semifinale della piattaforma (in corso di svolgimento proprio in questo momento), dopo le eliminatorie è decimo (418.80). la classifica è guidata dal cinese Qiu Bo con 524.40. Eliminato Maicol Verzotto, solamente 22° con 355.10.
Chiarabini |
Oggi alle 17.30 la finale dei 3 metri femminile con Tania Cagnotto e Maria Marconi.
Nessun commento:
Posta un commento