Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 21 luglio 2013

Mondiali di nuoto: aggiornamenti giorno 2

NUOTO SINCRONIZZATO

DUO TECNICO


Al Palau Saint Jordi Linda Cerruti e Costanza Ferro concludono ottave la finale del duo tecnico. Con la loro esibizione hanno ricevuto 87.800, a pari merito con le inglesi Federici e Randall. 
Vittoria per le russe Svetlana Kolesnichenko e Svetlana Romashina, che confermano il primato del mattino, con 97.300; seconde le cinesi Jiang Tingting e Jiang Wenwen con 94.900 e terze le beniamine di casa Carbonell Ballestero e Margarida Crespi Jaume con 93.800. 


PALLANUOTO FEMMINILE

Nella partita d'esordio del Setterosa contro il modesto Kazakistan l'Italia vince 9-7, ma non convince affatto. L'inizio è stato da brivido, con le kazake che si portano avanti con un netto quanto traumatico 3-0. Le azzurre nel secondo periodo riescono a rimettersi in carreggiata chiudendolo in vantaggio con un bel 6-3. Nel terzo periodo si raggiunge il massimo vantaggio (8-3), ma l'Italia non riesce ad amministrarlo con facilità, tanto che si arriva al risultato finale di 9-7. Molti falli inutili, poche occasioni create in attacco... prestazione da dimenticare al più presto: per poter battere l'Ungheria tra due giorni servirà ben altro.

La grinta di Tania Di Mario



Nessun commento:

Posta un commento