Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 21 luglio 2013

Mondiali nuoto: aggiornamenti giorno 1

NUOTO SINCRONIZZATO

SOLO TECNICO

Linda Cerruti conferma l'ottava posizione ottenuta nelle qualificazioni nonostante un miglioramento di ben sei decimi rispetto alle qualifiche. L'atleta azzurra ha ottenuto un punteggio finale di 89.200 (44.700 nell'esecuzione e 44.500 nell'impressione artistica).Il podio, invece, ha visto sul gradino più alto la russa Svetlana Romashina (96,800), davanti alla cinese Huang (95.500) e alla beniamina di casa Carbonell Balestrero (92.900).


TUFFI

TRAMPOLINO 1m UOMINI

Non riescono a guadagnarsi l'accesso in finale i due azzurri in gara, Michele Benedetti e Andreas Billi. Il primo non va oltre 303.10 punti che gli assicurano un brutto ventiseiesimo posto, mentre il secondo non va oltre un 292.30 che lo costringono a chiudere in trentunesima posizione. Qualifiche vinte dal cinese Li Shixin con 405.00 punti che precede solamente di cinque centesili il francese Rosset. Si prospetta una finale alquanto interessante.

Michele Benedetti


NUOTO DI FONDO

5 km FEMMINILE

Martina Grimaldi chiude al settimo posto nella gara vinta dalla statunitense Haley Anderson, argento a Londra 2012. Le altre medaglie vanno rispettivamente alle brasiliane Okimoto Cintra e Cunha. L'altra italiana, Rachele Bruni, chiude in decima posizione.

Martina Grimaldi con il bronzo olimpico (Afp)

5 km MASCHILE

Gara vinta dall'ormai famoso tunisino Oussama Mellouli con un finale impressionante grazie al quale si piazza davanti al canadese Hedlin e al tedesco Lurz. Gli azzurri rimangono dietro: sedicesimo Federico Vanelli, esordiente ai Mondiali, ventesimo Luca Ferretti.

Nessun commento:

Posta un commento