Grandissima prestazione di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che ai Mondiali in corso di svolgimento a Barcellona conquistano una splendida medaglia d'argento nel sincro dal trampolino 3m con 307.80 punti, dietro solo alle inarrivabili cinesi Wu Minxia e Shi Tingmao con un punteggio di 338.40.
E' una conferma del secondo posto ottenuto a Roma nel 2009 e soprattutto una sorta di rivincita per la beffarda medaglia di legno ottenuta alle scorse Olimpiadi.
Il gradino più basso del podio è occupato dalle canadesi Abel-Ware dopo una lotta entusiasmante.
Foto ANSA Con questa medaglia la Cagnotto diventa la prima atleta riuscita ad ottenere medaglie in cinque edizioni consecutive dei mondiali di nuoto. Il ricco palmares di Tania comprende anche il bronzo dal trampolino 3 metri a Montreal 2005 (prima medaglia assoluta di una tuffatrice italiani ai mondiali), Melbourne 2007 e Roma 2009, al quale si aggiunge anche il terzo posto dal trampolino da un metro a Shanghai 2011. Inoltre la coppia Cagnotto-Dallapè si conferma un duo di altissimo livello, come confermano anche le cinque medaglie d'oro consecutive conquistate ai campionati europei dal 2009. |
Nessun commento:
Posta un commento