Dopo quasi nove anni in cui quando si parlava di medaglie internazionali e nuoto il primo nome che veniva in mente era quello di Federica Pellegrini, per la prima volta assistiamo ad un'inversione di tendenza. Le speranze di medaglia azzurre non sono riposte nell'atleta veneta, che gareggerà solo nella distanza "nuova" dei 200 dorso e nella staffetta veloce, ma in altri protagonisti. Scopriamoli insieme:
FABIO SCOZZOLI
(50-100 m RANA)
Foto La Presse |
Indubbiamente il nuotatore più atteso della spedizione azzurra. Dopo il gratificante, ma anche deludente settimo posto londinese l'atleta romagnolo tenterà di conquistare la medaglia del metallo più pregiato. I presupposti sono più che buoni (a partire dai due ori ai Mondiali in vasca corta dello scorso anno), ora si attende solo la definitiva conferma tra l'élite del nuoto mondiale.
GREGORIO PALTRINIERI
(1500 m)
Foto Alive |
Seppur appena diplomato, e quindi con qualche allenamento in meno, il 18enne di Carpi rimane una delle speranze di medaglia azzurre. Anch'egli reduce da due grandi prestazioni agli Europei e Mondiali in vasca corta (doppio oro), a Barcellona cerca la definitiva consacrazione.
ILARIA BIANCHI
(100 FARFALLA)
Foto Afp |
E' lei che guida la spedizione femminile a caccia di medaglie. Anche Ilaria proviene da un 2012 in cui si è laureata campionessa europea e mondiale in vasca corta, sembra in ottima forma e può davvero aspirare ad un posto sul podio.
Nessun commento:
Posta un commento