Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 10 novembre 2014

Risultati quinta giornata Superlega: Ravenna, Treia, Perugia

SUPERLEGA UNIPOLSAI

QUINTA GIORNATA

RIPOSA: MODENA VOLLEY


08-11-2014


ore 17:30

Vero Volley Monza 0-3 CMC Ravenna

(19-25, 20-25, 17-25)

Match a senso unico quello che ha visto il cinese Wang debuttare da titolare tra le fila di Monza. Primo set giocato punto a punto fino allo sprint finale di Ravenna con tre punti consecutivi di Mengozzi e un errore di Gonzalez. Nel secondo set gli ospiti prendono un margine di vantaggio già dal 14-16 e chiudono il parziale a proprio favore, nonostante Wang provi a non mollare e a trascinare i suoi. 
Nell'ultimo set si comincia con la diagonale Tiberti-Wang per Monza, ma le cose non cambiano: la CMC prende il largo grazie ad un muro efficace (per Ravenna saranno 10 in totale i muri punto al termine dell'incontro).

Con questa vittoria i romagnoli agguantano in vetta Modena, che aveva il turno di riposo questa settimana, e Treia, mentre Monza rimane ancora a quota 0.


MVP: STEFANO MENGOZZI (Ra)


Cebulj

Foto: Lorenza Morbidoni Photo


09-11-2014


ore 17:00


Cucine Lube Banca Marche Treia 3-0  Copra Piacenza

(25-22, 25-20, 25-21)

Vittoria netta tra le mura amiche per la Lube Treia contro un avversario di tutto rispetto, la Copra Piacenza (non più Ardelia dopo le polemiche degli ultimi giorni). 
I marchigiani, ben orchestrati da Baranowicz, riescono ad essere pungenti in attacco e in battuta, con Sabbi e Kovar sugli scudi: 62% per l'opposto, mentre lo schiacciatore, Mpv dell'incontro, firma una grande prestazione con 60% in attacco, 50% in ricezione, 3 muri e 2 ace. Determinante anche l'apporto del capitano Podrascanin a muro (per lui 3 punti vincenti) e di Stankovic in fase offensiva.
Tra le fila di Piacenza l'unico a non darsi per vinto è stato il capitano Zlatanov che va a segno 13 volte. Vermiglio non sa a chi affidarsi: Le Roux delude, così come i centrali che non riescono ad arginare a rete gli avversari, mentre la ricezione traballa.


MVP: JIRI KOVAR (Treia)



Kovar in battuta

Foto: Lorenza Morbidoni Photo
ore 18:00


 Sir Safety Perugia 3-1 Calzedonia Verona

(25-22, 26-24, 22-25, 25-20)

Perugia inizia ad ingranare, dopo l'esaltante vittoria in Champions contro Ankara. Verona in realtà non mostra molta resistenza ed è capace di un guizzo vincente soltanto nel terzo parziale. 
Con Atanasijevic non al massimo delle sue potenzialità gli umbri si sono affidati a Fromm che ha risposto con 11 punti in attacco (7 solo nel primo set), 1 ace e due muri.
Nel secondo set con i veneti avanti 21-17 Grbic cambia la diagonale e fa entrare Paolucci e Tzioumakas recuperando lo svantaggio e chiudendo il set con un muro di De Cecco, tornato in campo insieme all'opposto serbo, su Deroo.
Quarto parziale che la Sir ha sempre condotto con sicurezza e che ha chiuso con un attacco di Buti.


MVP: LUCIANO DE CECCO (Pg)


Perugia

Foto: Sir Safety Perugia

Nessun commento:

Posta un commento