Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 10 novembre 2014

Il Fontescodella si commuove ricordando Marco Simoncelli

MACERATA - Atmosfera da brividi al Palasport Fontescodella prima della sfida con Piacenza, quando lo speaker Fabio Domizi ha annunciato la presenza nell’impianto di Paolo Simoncelli, il papà dell’indimenticato campione di motociclismo Marco (da tutti conosciuto come “Sic”), arrivato a Macerata su invito dell’amico allenatore della Cucine Lube Banca Marche Alberto Giuliani (motociclista e grande appassionato del motociclismo agonistico), da cui ha ricevuto in dono la maglia ufficiale da gioco dei biancorossi autografata da tutta la squadra. 

Il momento della consegna è stato accompagnato da un lunghissimo applauso e da tanta commozione, visibilmente riconoscibile negli occhi di tutti i protagonisti in campo e in quelli dei 2 mila presenti al Fontescodella.

Foto: Spalvieri

Nessun commento:

Posta un commento