Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 10 novembre 2014

Risultati quinta giornata Superlega: Trento, Latina, Padova

Energy T.I. Diatec Trentino 3-0 Revivre Milano

(25-14, 25-18, 25-18)

Dopo la bruttissima prestazione contro Verona torna il sorriso tra le fila trentine. La Diatec conquista tre punti in casa contro una Revivre Milano ancora a secco di punti e fanalino di coda insieme a Monza. 
Grande prova dell'opposto Martin Nemec che sigla un buon 41% in attacco, con 14 punti di cui 3 muri e 4 ace. La battuta è stato il fondamentale che ha permesso a Trento di mettere tanta pressione alla compagine avversaria con 9 ace di squadra complessivi. 


MVP: MARTIN NEMEC (Tn)



Foto: Trentino Volley



Top Volley Latina 3-2 Altotevere Città di Castello - Sansepolcro

(25-16, 20-25, 25-12, 19-25, 15-10)

Grande battaglia a Latina dove i padroni di casa riescono ad imporsi contro una Città di Castello discontinua, ma che riesce comunque a strappare il primo punto della stagione.
Nel set iniziale Latina è micidiale in attacco e viene guidata dagli attacchi di Starovic e Rauwerdink,
Nel secondo parziale Sansepolcro cambia completamente volto e trascinata da un ritrovato Randazzo pareggia i conti. Latina si porta avanti nel terzo grazie ad Urnaut micidiale in ogni fondamentale e all'ottima distribuzione di gioco optata da Sottile in regia. Il quarto parziale è caratterizzato dall'equilibrio nella prima parte di gioco, ma Latina, dopo una contestazione per una presunta invasione a muro degli avversari, si becca un giallo con Sottile e poi un rosso con Urnaut. Città di Castello ne approfitta e chiude i conti subito.
Nel quinto set ancora Urnaut sugli scudi con il muro e l'attacco di Latina a fare la differenza.

MVP: TINE URNAUT (Lt)


Sasa Starovic

Foto: Sara Angiolino



Tonazzo Padova 3-1 Exprivia Neldiritto Molfetta 

(22-25, 25-23, 25-19, 25-16)

Padova conquista i primi tre punti in campionato contro Molfetta, incappata in una giornata no.
La squadra veneta sbaglia meno, è più compatta e cinica mentre i pugliesi commettono troppi errori gratuiti (soprattutto in battuta e in ricezione) che permettono agli avversari di approfittarne e portare a casa tre punti preziosi.
Decisiva l'efficacia a muro con ben 16 punti conquistati da Padova in questo fondamentale contro gli 8 di Molfetta, tutti firmati da Volpato. 
Mvp di giornata Giannotti che, pur con un non brillante 39% in attacco, mette a terra 24 palloni. Ottima la prova di Candellaro che chiude col 92% di efficacia.


MVP: STEFANO GIANNOTTI (Pd)

Cosimo Marco Piscopo

Foto: Sara Angiolino

Nessun commento:

Posta un commento