Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 23 settembre 2014

Italia vincente all'esordio contro la Tunisia

Foto: Fabio Cucchetti/Get Sport Media

ITALIA 3-0 TUNISIA


(25-11, 25-13, 25-8)

L'Italia ottiene i primi tre punti di questo Mondiale casalingo e non poteva essere altrimenti, data la caratura dell'avversario, la Tunisia. 
Pochi commenti da fare su una partita durata poco più di un'ora contro una squadra a dir poco modesta. Bonitta ne ha approfittato per dar spazio un pò a tutte le giocatrici che non saranno titolari nei match importanti, come Bosetti e Folie.
Il sestetto iniziale vedeva Ferretti in diagonale con Centoni, capitan Piccinini e Del Core in banda, Arrighetti e Chirichella al centro e De Gennaro libero.
Gara ovviamente a senso unico dove è comunque piaciuto l'atteggiamento delle ragazze, la cura adottata nelle coperture e alcune spiccate individualità, come quella di Cristina Chirichella, che ha chiuso il match.

Italia sostenuta da una buona cornice di pubblico: emozionante l'inno di Mameli cantato da tutto il Pala Lottomatica.

Domani alle 20 seconda sfida contro la Croazia di Fabris e Poljak che oggi ha battuto l'Argentina per 3-1.

Foto: Fabio Cucchetti/Get Sport Media



Nessun commento:

Posta un commento