Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 23 settembre 2014

Il programma del pomeriggio

Le gare della prima mattinata dei Mondiali si sono concluse da poco, ma il programma di oggi presenta una vasta gamma di match interessanti.

ORE 17

VERONA

RUSSIA - THAILANDIA

Sfida sulla carta senza storia a favore delle bicampionesse mondiali in carica della Russia. Partita interessante da seguire per vedere il possibile ritorno in campo di Gamova.

TRIESTE

SERBIA - TURCHIA

Subito un match avvincente tra due formazioni che puntano a far bene in questo Mondiale. Da una parte la Serbia che si affida ai bomber Brakocevic e Mihaijlovic, dall'altra la Turchia di Barbolini, orchestrata da Naz Aydemir, che deve fare a meno dell'opposta Demir.
In casa serba alla vigilia dei Mondiali si è assistito ad un "giallo" riguardo l'esclusione di Sanja Malagurski. L'allenatore Terzic l'ha esclusa per un presunto problema agli addominali, ma su Twitter la giocatrice ha precisato: "One more time.. i am not injured,i am great,everything is fine with my abdominal".

BARI

GIAPPONE - AZERBAIJAN

Favori del pronostico tutti per il Giappone che, dopo le favorite Russia e Brasile ed insieme a USA e Cina, è indicata come una delle squadre che potrebbero far bene in questa manifestazione. Azerbaijan orfano della classe di Mammadova.

ROMA

REPUBBLICA DOMINICANA - GERMANIA

(diretta RaiSport 1)

Match da non perdere in chiave azzurra. Sarà interessante seguire soprattutto la Germania, una delle candidate ad arrivare alla fase finale e che sarà l'avversario più temibile per l'Italia nella prima fase.

Nessun commento:

Posta un commento