Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 24 marzo 2014

lunedì 10 marzo 2014

Luca Vettori al PalaDozza


Del fatto che Vettori abbia vinto la "sfida" con Atanasijevic per il più figo e osannato dalle fans presenti a Bologna non ce ne importa granché, anzi. L'essenziale è che abbia giocato bene, soprattutto in ottica Nazionale.

Aleksandar Atanasijevic 4

Ma vi segnalo questo link perché Riccardo Giuliani ha scattato delle foto a mio avviso molto belle.

Enjoy them! :)

Luca Vettori Coppa Italia 1



Luca Vettori Coppa Italia 5

Luca Vettori Coppa Italia 6

Luca Vettori Coppa Italia 9

Credits: RICCARDO GIULIANI

Selfie

Quesito: tra questi due selfie ce n'è uno da Oscar.... quale dei due?


Collegamento permanente dell'immagine integrata


Ovviamente il secondo! :P

#vivailvolley

Piacenza vince la Coppa Italia

Dopo un weekend ricco di sorprese, caratterizzato da un pubblico numeroso e caloroso e condito da partire ricche di pathos e emozioni, la Copra Elior Piacenza conquista la sua prima Coppa Italia al PalaDozza di Bologna.

La Copra Piacenza vince la Del Monte Coppa Italia - foto © Tarantini

Sono sufficienti tre set per domare la Sir Safety Perugia, che è riuscita ad esprimere il suo potenziale solamente in alcuni frangenti, mentre i lupi biancorossi, trascinati da un grande Fox Fei nominato MVP, sono stati quasi perfetti in tutti e tre i parziali. Unico punto dolente il primo set di Luca Vettori, che non appare brillante, ma nel secondo e nel set sforna una prestazione altamente positiva e contribuisce in maniera notevole alla vittoria finale.

L'AD di Lega Righi premia "Fox" Fei, MVP della finale - foto © Tarantini

Grande festa per la società, i giocatori, i tifosi... un primo successo in Coppa Italia davvero meritato!

Anche se da tifosa Lube, nonostante la figuraccia fatta in terra emiliana, spero che per lo scudetto le cose vadano in maniera diversa.


lunedì 3 marzo 2014

Final Four Coppa Italia




Siete pronti per vivere la Final Four di Coppa Italia maschile di volley? Ormai manca poco a uno degli appuntamenti più importanti della stagione pallavolistica. Sabato 8 e Domenica 9 al PalaDozza di Bologna si giocheranno semifinali e finale che assegneranno la Coppa, vinta l'anno scorso da Trento. Chi riuscirà a portare a casa l'ambito trofeo? 

PIACENZA, TRENTO, MACERATA, PERUGIA?


Final Four social

Facebook: Lega Pallavolo Serie A


Instagram: #delmontecoppaitalia1

Twitter: #delmontecoppaitalia1