Che spettacolo!
La gara dei 1500 sl è stata ricca di emozioni per l'Italia. Gregorio Paltrinieri, già bronzo mondiale a Barcellona lo scorso anno e campione europeo nel 2012, si è confermato sul gradino più alto del podio con una prestazione spettacolare.
14'39''33 il tempo fatto registrare dall'azzurro di Carpi che sancisce anche il nuovo record europeo andando a scalzare il 14'43"21 di Yuri Prilukov sancito a Pechino, quando ancora si usava il costume gommato.
Gregorio ha attaccato sin dalla partenza impostando la gara ad un ritmo impressionante e non ha avuto nessun cedimento improvviso nel finale, seppur abbia dichiarato che dopo i 1200 m non si sentisse più le braccia. Una performance strepitosa che avvicina notevolmente l'inarrivabile, per ora, Sun Yang, il detentore del record mondiale.
La superba prova di Paltrinieri viene condita da un altrettanto splendido bronzo del suo compagno di allenamenti e amico Gabriele Detti: 14'52"53 il tempo che gli ha permesso di salire sul podio alle spalle di Joensen, atleta delle Far Oer.
Foto prese dal sito Repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento