Reuters |
Dell'oro di Libania Grenot nei 400 m e dell'argento di Valeria Straneo nella maratona femminile abbiamo già parlato. Ma non ho dedicato alcun post ad un'altra vittoria stupenda arrivata nella giornata conclusiva dei campionati europei di atletica.
Daniele Meucci, 28enne, ha conquistato un magnifico oro nella maratona maschile.
L'atleta, alla sua prima vera maratona, ha portato a casa la medaglia del metallo più pregiato. Una gara preparata in maniera meticolosa, studiando ogni minimo particolare e questa preparazione ha dato i suoi frutti. Meucci, che aveva già conquistato nei 10000 m un bronzo nel 2010 e un argento nel 2012, ha fermato il tempo a 2h11:08.
Un oro che bisogna vedere anche in prospettiva Rio 2016, visto che Daniele arriverà a quell'appuntamento a 30 anni, dunque ad un'età ideale, e con sicuramente più esperienza e maturità su questa distanza.
COMPLIMENTI MEUCCI!
Afp |
La spedizione azzurra chiude al nono posto nel medagliere complessivo con due ori e un argento. Un bottino sufficiente, ma nonostante questo ci sono state molte ombre e risultati negativi che spingono ad un'accurata riflessione da parte della Federazione.
Nessun commento:
Posta un commento