La fortuna di certo non ha assistito l'Italia di Marco Bonitta nel World Grand Prix. Dopo aver perso una pedina fondamentale come Lucia Bosetti, la giocatrice di certo più talentuosa, ora deve fare a meno anche della palleggiatrice Francesca Ferretti a causa di una lesione meniscale al ginocchio destro.
Foto: Riccardo Giuliani |
Ieri è stata sottoposta ad un intervento, perfettamente riuscito, alla clinica Villa Stuart: l'operazione è stata effettuata dal Prof. Mariani, assistito dal medico della nazionale Dr. Roberto Vannicelli. Francesca ha da subito iniziato la fase di riabilitazione: non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma difficilmente potrà vestire la maglia azzurra nel Mondiale in casa. Non a caso Bonitta ha chiamato Leo Lo Bianco, la storica capitana, che ha iniziato ad allenarsi a Cesenatico dove già da tempo si sta preparando Carolina Costagrande che prenderà il posto lasciato vacante dalla Bosetti.
Per quanto riguarda il resto delle convocate per loro in programma una settimana di riposo dopo aver mancato la qualificazione alla fase finale del Grand Prix. Si tornerà al lavoro nei prossimi giorni per ultimare la preparazione in vista del grande appuntamento che si svolgerà nella penisola dal 23 Settembre al 12 Ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento