Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 20 agosto 2014

Müller: "Ho detto no allo United"

Thomas Müller ha rivelato alla "Bild" un retroscena davvero interessante che riguarda il calciomercato. L'attaccante campione del mondo ha ammesso di aver rifiutato un'offerta faraonica del Manchester United e di aver deciso di rimanere nella "sua" Baviera (è nato a Weilheim in Oberbayern).


"Ero consapevole che accettando quel trasferimento sarebbe cambiato molto. La somma che mi volevano offrire era astronomica. Ma il Bayern Monaco è il mio club, una cessione non era prevista".
Getty Images /Clive Rose

La mia stima e simpatia per questo giocatore è da sempre stata altissima, ma dopo questo cresce ancor di più. Certo, il Bayern Monaco non è una squadra qualunque, di seconda fascia, e Müller percepisce un lauto stipendio, ma in un tempo in cui le bandiere nel calcio sembrano essere quasi scomparse del tutto è bello sentire ogni tanto dichiarazioni simili di un giocatore che non pensa unicamente ai soldi.

Nessun commento:

Posta un commento