LaPresse |
Splendida rimonta quella effettuata da Federica Pellegrini nella staffetta 4x200 sl femminile. Il quartetto azzurro composto da Alice Mizzau, Stefania Pirozzi e Chiara Masini Luccetti ha conquistato un oro davvero difficile da immaginare ai 600 m. Ma l'Italia ha Fede, la nuotatrice italiana più forte di tutti i tempi, e metro dopo metro inizia a recuperare un vantaggio che sembrava incolmabile: quasi 5 secondi la separavano dalla Svezia.
All'ultima vasca vira a più di due secondi di ritardo, ma la staffettista Stina Gardell non ce la fa più, la Pellegrini lo capisce e ne approfitta. Gli ultimi 25 metri sono da manuale: ad ogni bracciata colma sempre di più il gap che la separa dalla svedese e chiude in 7'50"53 toccando per prima.
E' un oro storico, insperato, una vera e propria impresa di Federica.
LaPresse |
Il tempo fatto registrare dalla Pellegrini non è molto entusiasmante, 1'56"52, soprattutto se confrontato con quello segnato dalla Sjoestroem, 1'53"64 (che però ha deciso di non prendere parte alla gara singola), ma ciò che ha entusiasmato della sua prestazione è il coraggio di crederci fino in fondo, di non limitarsi a controllare la situazione e ad accontentarsi dell'argento. Appena ha visto uno spiraglio ne ha approfittato e con un rash finale che poteva compiere solo lei ha raggiunto e superato la Svezia.
Di Pellegrini ce n'è una sola e ogni volta che scende in vasca lo dimostra alla grande, in barba alle critiche che in troppi le lanciano addosso.
Fede è un patrimonio per tutta la nazione e rappresenta il nostro paese al meglio.
Il video per vedere la rimonta:
LaPresse P.s.: Pellegrini in finale dei 200sl di domani con il miglior tempo. In bocca al lupo! |
Nessun commento:
Posta un commento