AFP Un argento che sa di rivalsa. Noemi Batki ha voluto fortemente questa medaglia, ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare ai livelli che le spettavano e è riuscita a conquistare l'argento dalla piattaforma 10 metri femminile. Quasi perfetta la britannica Sarah Barrow con 363.70, ma Noemi ha totalizzato 346 punti che le hanno permesso di superare l'ucraina Iuliia Prokopchuk (341.35). Da sottolineare anche il quarto posto della coppia sincro improvvisata Michele Benedetti-Giovanni Tocci. A causa dello stiramento di Tommaso Rinaldi Benedetti ha preso il suo posto all'ultimo, ma nonostante questo sono riusciti a chiudere a quota 400.59. Davvero un bel risultato, non solo per la posizione in classifica (agevolata da un grave errore dei britannici), ma per i punti ottenuti senza in pratica aver alcun allenamento alle spalle. Gara dominata dai russi Zakharov e Kuznetsov (464.64) davanti ai tedeschi Hausding-Feck (438.15). Per Hausding è l'ennesima medaglia a livello europeo. |
Citazioni olimpiche
"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."
ARISTOTELE
"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."
USAIN BOLT
"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."
CANDIDO CANNAVO'
venerdì 22 agosto 2014
Batki d'argento!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento