Inizia nel migliore dei modi l'avventura degli azzurri nella World League 2014. A Jaragua Do Sul i ragazzi allenati da Berruto si sono imposti per 3-1 sui padroni di casa mostrando per lunghi tratti una pallavolo davvero di alto livello. Tra le file tricolori spiccano le prestazioni di Jiri Kovar con 20 punti, di cui 3 muri e un ace, e di Ivan Zaytsev con 17 punti complessivi. Buono l'innesto di Buti al posto di un opaco Piano (a sua discolpa bisogna dire che Travica non gli ha servito dei palloni perfetti). In generale buona prestazione dell'Italia che ha saputo dare il meglio soprattutto a muro e in battuta, mettendo così in difficoltà in ricezione gli avversari e dando a Bruno, spesso sostituito da Raphael, poche possibilità di scelta. Tra i verdeoro opaca prestazione di Murilo, cercato molto in battuta, che non è riuscito neanche a dare il suo contributo in attacco. Da segnalare l'ace chirurgico di Travica che ha chiuso la partita. Domani si replica alle 15. La partita sarà trasmessa alle 18 in differita su Rai Sport 1, ma sarà visibile in diversi siti streaming in diretta. |
Gli azzurri prima dell'inizio del match Foto: FIVB.org |
Citazioni olimpiche
"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."
ARISTOTELE
"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."
USAIN BOLT
"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."
CANDIDO CANNAVO'
venerdì 23 maggio 2014
World League: Brasile 1-3 Italia
Etichette:
Brasile,
Italia,
Ivan Zaytsev,
Jiri Kovar,
vittoria,
World League
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento