Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 25 maggio 2014

L'Italvolley batte di nuovo il Brasile

Si tratta di una vera e propria impresa quella compiuta dai ragazzi di Berruto in questo weekend. Gli azzurri tornano a casa dal Brasile con un bottino pieno di 6 punti conquistati in due gare concluse col medesimo risultato, 3-1.

Nel match di ieri il migliore degli italiani è stato Ivan Zaytsev, capace di mettere a segno ben 23 punti. Positiva anche la prova di Matteo Piano che si riscatta dall'opaca prestazione del giorno prima stampando a terra 8 dei 14 muri di squadra.

Foto FIVB
La nazionale italiana ha impressionato per la qualità del gioco e la determinazione messa in campo così come la concentrazione mostrata nei momenti clou dei due match.
Le uniche sbavature ci sono state nei due set lasciati ai verdeoro, ma l'estate e la corsa verso il Mondiale polacco sono ancora lunghe. Quel che conta è che i ragazzi siano partiti nel modo migliore possibile e speriamo che queste due vittorie siano di buon auspicio per il proseguo di una stagione così importante.


BRASILE-ITALIA 1-3 

17-25, 26-24, 23-25, 20-25

Nessun commento:

Posta un commento