Si tratta di una vera e propria impresa quella compiuta dai ragazzi di Berruto in questo weekend. Gli azzurri tornano a casa dal Brasile con un bottino pieno di 6 punti conquistati in due gare concluse col medesimo risultato, 3-1.
Nel match di ieri il migliore degli italiani è stato Ivan Zaytsev, capace di mettere a segno ben 23 punti. Positiva anche la prova di Matteo Piano che si riscatta dall'opaca prestazione del giorno prima stampando a terra 8 dei 14 muri di squadra.
Foto FIVB La nazionale italiana ha impressionato per la qualità del gioco e la determinazione messa in campo così come la concentrazione mostrata nei momenti clou dei due match. Le uniche sbavature ci sono state nei due set lasciati ai verdeoro, ma l'estate e la corsa verso il Mondiale polacco sono ancora lunghe. Quel che conta è che i ragazzi siano partiti nel modo migliore possibile e speriamo che queste due vittorie siano di buon auspicio per il proseguo di una stagione così importante. BRASILE-ITALIA 1-3 17-25, 26-24, 23-25, 20-25 |
Nessun commento:
Posta un commento