Il ct della Nazionale di volley femminile Marco Bonitta e la capitana della squadra Francesca Piccinini sono stati oggi ospiti della redazione del "Corriere dello Sport" e hanno risposto alle domande dei giornalisti a proposito della stagione azzurra.
Bonitta parla delle sue scelte e dei motivi che l'hanno indotto a chiamare ad esempio la Aguero al palleggio e la Picci spiega la sua felicità nell'essere nominata guida di questo gruppo nell'anno dei Mondiali in casa. Entrambi poi sono tornati sui dissidi che portarono nel 2006 le giocatrici a cacciare Bonitta dalla squadra e la Picci ricorda anche la sua esperienza in Brasile e parla delle differenze con la "vecchia" pallavolo.
Qui trovate l'intervista completa:
A questo link trovate la gallery fotografica:
Lasciatemi manifestare la mia grande gioia per la scelta di affidare a Francesca Piccinini l'onore di essere la capitana della Nazionale.
Ho già mostrato tutto la mia ammirazione per la giocatrice che considero il mio più grande idolo e anche la pallavolista migliore che l'Italia abbia mai avuto in altri post (http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2012/07/8-francesca-piccinini.html http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2012/07/francesca-piccinini-la-donna-e-latleta.html), ma voglio sottolineare l'immensa felicità provata nell'apprendere questa notizia.
Nessuna come lei si merita al momento questo onore e onere: a 35 anni ancora si diverte giocando, ha una varietà di colpi in attacco incredibili, se la cava egregiamente in ogni fondamentale, è da 19 anni che si trova in nazionale, ha una grinta e un carisma unici.....
In bocca al lupo Picci e che tu possa, insieme alle compagne, portare a casa un risultato prestigioso!
FRANCESCA PICCININI
CAPITANO DELLA NAZIONALE ITALIANA
Nessun commento:
Posta un commento