Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 22 maggio 2014

Il Bonitta II sotto il segno della Piccinini

Il ct della Nazionale di volley femminile Marco Bonitta e la capitana della squadra Francesca Piccinini sono stati oggi ospiti della redazione del "Corriere dello Sport" e hanno risposto alle domande dei giornalisti a proposito della stagione azzurra.

Bonitta parla delle sue scelte e dei motivi che l'hanno indotto a chiamare ad esempio la Aguero al palleggio e la Picci spiega la sua felicità nell'essere nominata guida di questo gruppo nell'anno dei Mondiali in casa. Entrambi poi sono tornati sui dissidi che portarono nel 2006 le giocatrici a cacciare Bonitta dalla squadra e la Picci ricorda anche la sua esperienza in Brasile e parla delle differenze con la "vecchia" pallavolo.

Qui trovate l'intervista completa:



A questo link trovate la gallery fotografica:


Lasciatemi manifestare la mia grande gioia per la scelta di affidare a Francesca Piccinini l'onore di essere la capitana della Nazionale.
Ho già mostrato tutto la mia ammirazione per la giocatrice che considero il mio più grande idolo e anche la pallavolista migliore che l'Italia abbia mai avuto in altri post (http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2012/07/8-francesca-piccinini.html http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2012/07/francesca-piccinini-la-donna-e-latleta.html), ma voglio sottolineare l'immensa felicità provata nell'apprendere questa notizia.
Nessuna come lei si merita al momento questo onore e onere: a 35 anni ancora si diverte giocando, ha una varietà di colpi in attacco incredibili, se la cava egregiamente in ogni fondamentale, è da 19 anni che si trova in nazionale, ha una grinta e un carisma unici.....
In bocca al lupo Picci e che tu possa, insieme alle compagne, portare a casa un risultato prestigioso!

FRANCESCA PICCININI


CAPITANO DELLA NAZIONALE ITALIANA



Nessun commento:

Posta un commento