Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 22 maggio 2014

Bonitta e la sua nazionale

Dopo aver parlato delle convocazioni di Marco Bonitta (http://london2012giochiolimpici.blogspot.it/2014/05/le-22-atlete-di-bonitta-per-grand-prix.html) vi propongo un articolo del 19 Maggio in cui il neo ct azzurro parla senza peli sulla lingua delle ragazze che ha scelto.

In particolare si è concentrato su Caterina Bosetti, da molti considerata come la futura stella del volley femminile italiano. Bonitta ha dichiarato di averla vista giocare molto male nell'ultima parte della stagione col Molico Osasco e che deve lavorare molto e con grande umiltà per poter aspirare ad un ruolo da titolare.
Uno sprono anche per Valentina Diouf, che si giocherà il posto con Nadia Centoni: l'allenatore afferma che deve fare un ulteriore salto di qualità per rientrare nel sestetto iniziale.
Poi anche un apprezzamento a livello di atteggiamento per Chirichella e uno per Bonifacio, che "rientra nel gruppo delle quattro centrali".
Immancabile anche un commento su Aguero: Bonitta sa che è ancora molto lontana rispetto alla sua forma fisica ottimale, ma è fiducioso e la esalta per il suo coraggio.


Nessun commento:

Posta un commento