Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali di Sochi.
Christof Innerhofer conquista una splendida medaglia d'argento nella discesa libera con il tempo di 02:06.29 . C'è un pò di rammarico per l'oro, distante solamente 6 centesimi, ma rimane comunque una grandissima impresa quella dello sciatore 29enne.
E' stata una discesa olimpica davvero difficile, lo dimostrano campioni affermati come Bode Miller (ottavo) e il grande favorito della vigilia, Svindal, che si deve accontentare della medaglia di legno.
Primo posto al 23enne asutriaco Matthias Mayer che ha chiuso la gara in 2′ 06″ 23. Terza posizione per il norvegese Kjetil Jansrud (2′ 06″ 33).
Dunque un podio inaspettato se si esclude il nostro Christof che ci aveva già abituato a grandi vittorie in passato, ma per il quale la medaglia olimpica rappresenta il coronamento di un sogno e di una carriera di tutto rispetto.
Non sono Innerhofer: tutta la squadra azzurra si è comportata benissimo. Peter Fill ha concluso al settimo posto, davanti a Miller e poco lontano dal podio; Dominik Paris ha chiuso undicesimo.
Nessun commento:
Posta un commento