Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 19 febbraio 2014

Impresa di bronzo per il biathlon

Stupenda medaglia di bronzo!!

STAFFETTA MISTA - BIATHLON

DOROTHEA WIERER

KARIN OBERHOFER

DOMINIK WINDISCH

LUKAS HOFER 

Reuters
Impresa storica per l'Italia del biathlon, che conquista il bronzo nella prima staffetta olimpica mista dietro l'imprendibile Norvegia di Bjoerndalen, che diventa il più medagliato invernale ai Giochi con 13 podi e la Repubblica Ceca a 32"6.
 Gara magnifica delle ragazze, Dorothea Wierer e Karin Oberhofer che hanno sbagliato appena due volte al poligono. Il terzo posto è sempre stato appannaggio degli italiani, anche con il primo protagonista maschile, Dominik Windisch. Quando ormai tocca al leader Hofer, l'Italia è sicura della medaglia e gli ultimi chilometri diventano una marcia verso la gloria.
Da notare l'età media della squadra: 24.75, la più giovane.

Nessun commento:

Posta un commento