Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 17 febbraio 2014

Have fun in Sochi

Spero per voi che non vi siate persi la finale di pattinaggio di figura, condita da performances strabilianti ed emozionanti e record del mondo su record del mondo.
Ma a parte i risultati della gara una coppia che non è passata di certo inosservata è quella tedesca formata da Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi.

Dal punto di vista tecnico non sono i più brillanti decisamente, ma puntano sullo spettacolo: sono estremamente divertenti e coinvolgenti.

Una prova? Guardate un pò questa foto qua...


Paul Gilham/Getty Images
E per celebrare il sesto posto della coppia italiana Anna Cappellini e Luca Lanotte niente di meglio di questo scatto:


Matthew Stockman/Getty Images

Nessun commento:

Posta un commento