Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 22 febbraio 2014

Bode Miller scoppia in lacrime

Non so se avete sentito la notizia relativa a Bode Miller: il campione statunitense dopo aver vinto il bronzo nel SuperG domenica scorsa viene intervistato dalla giornalista dell'NBC che gli pone diverse domande sul fratello Chilly, scomparso lo scorso aprile, e lui scoppia a piangere. 

Ecco il video "incriminato":


Sono seguite molte polemiche. Molti si sono scagliati contro la giornalista, rea di aver insistito su questo argomento così delicato nonostante la visibile commozione di Miller e la sua giustificatissima reazione. Ma è stato lo stesso Bode a stemperare la tensione con dei successivi tweet e con la spiegazione delle sue lacrime:

Nessun commento:

Posta un commento