Grande attesa per la sfida di stasera tra l'Italia e la Polonia nella cornice inedita (per la pallavolo) del Foro Italico.
Fischio d'inizio alle ore 20, la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. Intanto per prepararsi leggete i primi pezzi scritti dall'allenatore azzurro Mauro Berruto che ha da poco iniziato una collaborazione con La Stampa: avrà uno spazio tutto suo per scrivere della sua avventura con l'Italia.
"Ho imparato, in questi anni, che questa squadra non è mia perché la alleno. E’ mia perché sono nato in questo Paese ed è mia perché di questo Paese adoro la gigantesca, infinita e imparagonabile bellezza che rappresenta nel mondo. Credetemi, quando viaggiamo, giochiamo, vinciamo o perdiamo vogliamo essere un pezzo della nostra Italia di cui essere fieri. Per queste ragioni questa squadra è mia, come sono mie le nazionali di calcio, di pallacanestro, di rugby. Tutte le nostre squadre nazionali sono tanto mie quanto di ciascuno di voi."
"Nella bellezza di un passaggio o nel coraggio e nella forza che un uomo può trasmettere a un suo compagno di squadra vedrete un pezzo di voi, un pezzo di noi. Nella bellezza di un luogo che trasuda di storia (perché lo sport è storia, arte, cultura, linguaggio universale) vedrete facce pulite, entusiasmo, determinazione feroce e gioia di esserci: in campo come sugli spalti. Vedrete un pezzo del futuro del nostro Paese che tornerà presto ad essere meraviglioso."
Nessun commento:
Posta un commento