Ormai si stanno delineando le squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di volley femminile. Dall'ultimo post sono arrivati nuovi colpi di mercato. Ecco gli aggiornamenti più importanti:
BUSTO ARSIZIO
Acquistata l'alzatrice Letizia Camera da Pomì. Grande arrivo in posto 2: da Bergamo ecco in prestito Valentina Diouf, opposto azzurro.
Valentina Diouf Foto: Riccardo Giuliani |
CONEGLIANO
Acquistata la schiacciatrice turca classe '88 Neriman Ozsoy, proveniente dal Galatasaray. Confermata Cristina Barcellini mentre il capitano Raffa Calloni va a San Casciano. Ceduta Marta Bechis in Polonia.
NOVARA
Bei colpi per l'Igor. In posto 4 arrivano l'americana Kim Hill e Laura Partenio, reduce da una stagione a Cannes. Da Ornavasso acquistate le due azzurre Noemi Signorile e Cristina Chirichella.
Laura Partenio Foto: Fabio Cucchetti |
MODENA
Durante la presentazione di Raphaela Folie il GM Borruto ha fatto il punto della situazione. Dopo i quattro acquisti (la stessa Folie, Arcangeli, Ikic e Agrifoglio) si chiude il mercato della Liu Jo. In arrivo forse soltanto un secondo opposto giovane. Perinelli e Prandi, rispettivamente classe 1995 e 1994, verranno cedute in prestito per avere più opportunità per mettersi in mostra e giocare. Maruotti e Petrachi sono state confermate in squadra mentre Andjelic verrà ceduta.
MONTICHIARI
Confermata la giovane Serena Milani, classe 1996, come seconda palleggiatrice. In posto 3 arriva Mamma Fast, Simona Gioli, a completare il reparto con Olivotto e Alberti. Il nuovo opposto è la polacca Berenika Tomsia, 26 anni. Si tratta di un ritorno, invece, per il libero Alessia Ghilardi che arriva da Ornavasso: aveva giocato nella stagione 2005/2006 in B1 con l'allora Pallavolo Flero.
CASALMAGGIORE
Conferme per la centrale Stevanovic e la schiacciatrice Alessia Gennari. Acquistata Valentina Tirozzi da Conegliano e la schiacciatrice/opposta Marika Bianchini da Busto.
Foto: Riccardo Giuliani |
PIACENZA
Acquistate la schiacciatrice Chiara Di Iulio, che torna in Italia dopo un anno in Azerbaijan, e le centrali Christa Harmotto, statunitense protagonista dal 2010 al 2013 a Modena, e Chiara Borgogno. Il reparto di schiacciatrici è completato con gli arrivi di Veronica Angeloni, Natalia Brussa e la confermata Federica Valeriano. Rimangono Caracuta e Van Hecke mentre come libero la scelta è ricaduta su Luna Veronica Carocci, la scorsa stagione a Urbino.
SAN CASCIANO
Tanti movimenti in casa della neo promossa toscana. In panchina confermata coach Vannini. Acquistate le schiacciatrici Chiara Negrini, ex capitano di Urbino, e Giulia Pascucci, che può essere utilizzata anche in posto 2, dove titolare sarà l'opposto Carmen Turlea.
Da Busto arriva la palleggiatrice Alessandra Petrucci mentre al centro da Conegliano l'ex capitano Raffaella Calloni.
Dallo Yesilyurt Istanbul è stata acquistata il posto 4 e capitano della nazionale ungherese, Rita Liliom, classe 1986.
Ben sei conferme per quello che riguarda le giocatrici che hanno conquistato l'ambita promozione nella serie maggiore. Soltanto per la più giovane, il libero 19enne Beatrice Parrocchiale, nel 2012/2013 a Villa Cortese, non si tratta di un esordio in Serie A1.
Per il resto confermate le esordienti Letizia Savelli, secondo libero, la capitana Federica Mastrodicasa e Floriana Bertone, centrali, la palleggiatrice Giorgia Vingaretti e la schiacciatrice Giulia Petrelli.
Importanti arrivi in casa San Casciano: Turlea, Calloni, Petrucci, Negrini, Pascucci |
Nessun commento:
Posta un commento