Dopo le due brillanti prove con il Brasile l'Italvolley si è trovata ad affrontare l'Iran di Kovac, un avversario decisamente più abbordabile dei verdeoro, ma comunque da non sottovalutare. I punti portati a casa nelle due partite sono gli stessi ottenuti a Jaragua do Sul e grazie a queste ulteriori vittorie per 3-0 gli azzurri si confermano saldamente in prima posizione nella Pool A a punteggio pieno.
Su tutti spiccano le grandi prestazioni del trio d'attacco Zaytsev-Parodi-Kovar con quest'ultimi protagonisti anche di una buonissima prestazione in ricezione. Berruto ha confermato il sestetto della prima settimana con Travica in regia, Zaytsev opposto, le due bande della Lube in posto 4, capitan Birarelli e Piano al centro, Rossini libero.
Da segnalare la splendide cornice di pubblico che ha dato vita ad uno spettacolo anche sugli spalti sia a Trieste che a Verona, segno che in Italia c'è tanta voglia di volley, nonostante la Federazione sembra faccia di tutto per dare poca visibilità al movimento. Unica pecca di questo primo weekend di World League la mancata diretta della seconda sfida di ieri su Rai Sport, che ha preferito mandare una partita di calcio di una serie minore piuttosto che l'incontro tra Italia e Iran, spedito in differita a partire dalle 22:00. Molti si sono lamentati, anche alcuni giocatori, come ad esempio Parodi che ha mostrato il suo disappunto con un Tweet:
Appuntamento a questo fine settimana quando gli azzurri giocheranno contro la Polonia, prima a Bari poi a Roma, nell'insolita ma quanto mai splendida cornice del Foro Italico (all'aperto).
Nessun commento:
Posta un commento