Inizia domani il quinto weekend di World League che vedrà protagonisti gli azzurri in Iran, in casa della formazione allenata da Boban Kovac,
Anche per queste due sfide Berruto ha scelto un gruppo rinnovato, composto per la maggior parte da giovani con poca esperienza sul campo in Nazionale e che vogliono approfittare al massimo di questa occasione. L'unico cambiamento è avvenuto nel reparto centrali con Anzani che ha preso il posto di Buti.
In risalto nelle due sfide della scorsa settimana con la Polonia in particolare Randazzo, capace di giocare ad alto livello, e Vettori, ormai passato dall'essere una giovane promessa a una bella realtà.
Purtroppo in Polonia l'Italia è riuscita a portare a casa soltanto un punto, ma considerando che si trattava di un gruppo che non aveva mai giocato insieme una partita ufficiale è comunque un buon risultato. La sensazione è che possano soltanto migliorare, devono solo riuscire ad amalgamare le individualità e a formare una squadra compatta e unita, come sottolineato da Baranowicz dopo la sfida persa 3-1 : "Credo che ci manchi un po’ di amalgama, nel senso che abbiamo bisogno di giocare con una certa continuità per esprimerci al meglio. Ora abbiamo a disposizione altre due gare per migliorare in certe situazioni di gioco”.
Foto: FIVB |
I CONVOCATI
ALZATORI: MICHELE BARANOWICZ, ANTONIO CORVETTA
CENTRALI: MATTEO PIANO, THOMAS BERETTA, SIMONE ANZANI
SCHIACCIATORI: LUIGI RANDAZZO, FILIPPO LANZA, GABRIELE MARUOTTI
OPPOSTI: LUCA VETTORI, GIULIO SABBI
LIBERI: ANDREA GIOVI, MASSIMO COLACI
PROGRAMMA
VENERDI' 20 GIUGNO
Iran - Italia (Teheran, Azadi Sport Complex)
ore 16:00
diretta Rai Sport 2 dalle 15:50
DOMENICA 22 GIUGNO
Iran -Italia (Teheran, Azadi Sport Complex)
ore 16:00
differita Rai Sport 2 dalle 18:30
Nessun commento:
Posta un commento