Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 17 febbraio 2014

Unghie olimpiche

Visto che le notizie frivole o divertenti a proposito dei Giochi, che siano estivi o invernali, mi sono sempre piaciute e le ho sempre pubblicate, ve ne posto un'altra.

UNGHIE OLIMPICHE

Al Villaggio Olimpico di Londra c'erano addirittura delle esperte che si occupavano proprio di questo: dipingere le unghie con i colori della propria bandiera. Non so se ci siano anche a Sochi, ma comunque diverse atlete hanno deciso di sfoggiare delle unghie in tinta con il simbolo della loro nazione, eccone qua alcune:

Swedish fan sports painted nails in the country's colours as she watches the men's preliminary round ice hockey game between Sweden and Latvia at the Sochi 2014 Winter Olympic Games

REUTERS/Brian Snyder

Previews - Winter Olympics Day -3

Alex Livesey/Getty Images

Francesca Lollobrigida of Italy, her nails painted in the colors of the Italian flag, competes in the women's 3,000-meter speedskating race at the Adler Arena Skating Center during the 2014 Winter

AP Photo/Pavel Golovkin

Nessun commento:

Posta un commento