Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 24 settembre 2013

Italia 3-1 Olanda, aggiornamenti live

ITALIA 2 - 1 OLANDA

Aggiornamenti quarto set


Pronti via e l'Italia si porta subito sul 6-0. Al primo time out tecnico il punteggio è di 8-3, ma l'Olanda è un diesel e con un buon lavoro in battuta e a muro recupera lo svantaggio arrivando a meno uno (11-10). Il time out chiesto da Berruto non serve a smuovere l'Italia che subisce un altro ace. Zaytsev compie un miracolo su una palla complicata per poi murare Ter Horst (14-12), ma gli Orange pareggiano subito i conti. Al secondo stop l'Italia arriva con due punti di vantaggio, che incrementano subito (19-16). Kpvar (subentrato a Parodi) subisce un ace, ma nell'azione successiva Vettori firma un lungo linea strepitoso. Maan spedisce out l'attacco e Benne è costretto a interrompere il gioco sul 21-16. Overbreeke pesta la linea dei tre metri e ci regala il 23-18 e un altro errore dell'Olanda ci regala il match ball. E' Vettori a chiudere i conti sul 25-18.

Nessun commento:

Posta un commento