Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 29 maggio 2014

Volley femminile: mercato italiano

BUSTO ARSIZIO

La Unendo Yamamay ha raggiunto l’intesa con la schiacciatrice Helena Havelkova, amatissima capitana del triplete, strappando il sì per il ritorno a Busto. 

Foto: Massimo Bacciu/Max Ciuba photographer

PIACENZA

Caterina Bosetti probabilmente andrà al Galatasaray dove potrebbe trovare  Meijners. Per ora confermate oltre a Leggeri e Van Hecke anche Caracuta. Nel frattempo è stata acquistata l'azzurra Indre Sorokaite insieme alla palleggiatrice belga Frauke Dirickx.



MODENA


In posto 4, a dare manforte a capitan Piccinini e a Rousseaux, arriva da Ornavasso la croata Matea Ikic, classe 1989. La schiacciatrice ha firmato un contratto annuale e va a rinforzare la squadra modenese portando il suo contributo sia in attacco che in ricezione.


NOVARA

La centrale Maja Tokarska è stata ceduta all'Atom Sopot di Micelli (in Polonia). Il nuovo opposto è Katarina Barun: per la croata si tratta di un ritorno a Novara, dove ha giocato già nel periodo 2010-2012.




CASALMAGGIORE



Dopo la conferma di Zago, i liberi Sirressi e Quiligotti, per la Pomì arriva il primo acquisto. Si tratta di Serena Ortolani, compagna dell'allenatore della squadra Mazzanti, che verrà utilizzata in posto 4.




BERGAMO



Secondo il portale Bergamo rossoblu il Volley Bergamo avrebbe ingaggiato la palleggiatrice polacca Milena Radecka Sadurek. Classe 1984, ha disputato le ultime due stagioni in Azerbaigian. Dovrebbe mancare ormai solo l'annuncio ufficiale del rinnovo di Federica Stufi, mentre per Diouf, sotto contatto, ci sono le offerte di Casalmaggiore, Rabita Baku e Busto.

CONEGLIANO - Confermata Monica De Gennaro. Dubbi sui rinnovi di Donà e Calloni.

Nessun commento:

Posta un commento