Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 14 luglio 2014

La gioia di Podolski

Nell'euforia per la vittoria contro l'Argentina i migliori amici Schweinsteiger e Podolski hanno regalato un siparietto simpatico: davanti alle telecamere hanno finto un bacio per poi ripensarci. 



La foto ha fatto immediatamente il giro del mondo, ma l'attaccante di origine polacca non si è fermato a questo. Nel suo profilo Twitter, molto attivo, ha postato anche il primo selfie scattato in un campo da calcio in una finale mondiale, sempre in compagnia di Bastian.

Visualizza l'immagine su Twitter


Un selfie più "serio" è quello con la cancelliera Merkel:

Visualizza l'immagine su Twitter

E per finire, la foto con la grande protagonista della serata, l'oggetto dei desideri di entrambe le formazioni scese in campo, la COPPA:

Visualizza l'immagine su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento