Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 25 gennaio 2014

Piacenza 4-0 Lube

Scrivere un commento lucido e non influenzato dal mio essere tifosa maceratese sulla partita di Giovedì Piacenza-Lube è impresa ardua. Quindi mi affido a due "pagelle ignoranti" che in maniera ironica analizzano il match che ha visto la netta affermazione per 4-0 (tre set più Golden Set) della Copra su una Lube quasi inesistente.

L'unica frase che mi viene da dire é: "Non ho parole, solo insulti". Ah, e complimenti a Piacenza. Spero di rincontrarli in finale di Coppa Italia e di campionato. E' una gran bella squadra e ogni volta che sfida la Lube tira fuori il meglio di sè e escono fuori partite emozionanti.


PAGELLE IGNORANTI




Copra Volley Piacenza 4:0 Lube Banca Marche Macerata

PAGELLE IGNORANTI - PIACENZA

DE CECCO voto 8: fa vedere al mondo di che pasta è fatto, cucina al dente il muro avversario liberando spesso i suoi attaccanti che ringraziano. Vince la sfida con il suo giovane pari ruolo avversario. TIPIACEVINCEREFACILE?

VETTORI voto 6: solo due punti prima di essere sostituito e sequestrato da un gruppo di sedicenni. Si sono perse le tracce. OSTAGGIO. 

LE ROUX voto 9: top-scorer del match, sostituisce il povero Vettori di cui sportivamente augura una lunga prigionia per poter avere il suo posto da titolare. FAR-PLAY.

ZLATANOV voto 8,5: è come il vino, invecchiando migliora: alla grande ignoranza che lo ha contraddistinto nella sua carriera ora aggiunge anche palle ragionate. Fra vent'anni lo vedremo addirittura tentare un pallonetto (forse). HIGHLANDER.

PAPI voto 9: ma di cosa vogliamo parlare? Immortale. MAESTRO DEI 5 PICCHI.

FEI voto 8: completa il tris di "vecchietti" di Piacenza che ha cotto a puntino i baldi giovani marchigiani. Picchia al servizio come ai tempi d'oro mandando in tilt la ricezione avversaria. FABBRO.

SIMON voto 10: con l'ultima palla risolve definitivamente la crisi in Italia, andando a trovare il petrolio sotto il parquet del PalaBanca. Ci costerà una guerra con gli Stati Uniti, ma tant'è. TRIVELLA.

MARRA voto 7: gran partita la sua, ma la sua prova in ricezione viene oscurata dal ++ sull'ultimo servizio del match di SMERILLI, proprietà Lube, che ferma Zaytzev e regala ai suoi i play off 6.

PAGELLE IGNORANTI - MACERATA

BARANOWICZ voto 5: si esalta nel fondamentale della protesta, formando con Zaytzev un duetto di tutto rispetto. Forse dovrebbe pensare di più a palleggiare. DISTRATTO.

ZAYTZEV voto 7: la media fra la partita giocata (4) e la moglie (10), sempre un gran piacere per gli occhi. NONO COMANDAMENTO.

PARODI voto n.p.: ossia non pervenuto. Giocava? CHI L'HA VISTO.

MARTINO voto v.p.: ossia vedi Parodi. Tornare sulla sabbia no? PALETTA E SECCHIELLO.

KOVAR - KUREK voto 6: se non altro vanno a referto con dei punti, a differenza dei due rampanti compagni di reparto. IN PESSIMA COMPAGNIA.

HENNO voto 6: gli anni passano anche per lui. Dall'altra parte della rete prendono l'elisir di lunga vita, lo faccia anche lui. COTTO.

STANKOVIC - PODRASCANIN voto 6: restano una coppia di centrali di altissimo livello, ma avere davanti Simon non aiuta. SMINUITI.

#volley #volleyball #pallavolo , ma soprattutto #sischerza.

Nessun commento:

Posta un commento