Credo che per descrivere la partita di ieri sera, a cui ho avuto la fortuna di poter partecipare dal vivo, bastino le parole che un amico mi ha detto a fine gara: "Era da tanto tempo che non provavo emozioni così forti ad una partita della Lube".
Non posso far altro che concordare, anche se ovviamente il mio è un punto di vista di parte.
Al Fontescodella abbiamo assistito ad un incontro bellissimo, con scambi lunghi e riprese ai limiti dell'impossibile (quelle di Henno su di tutti), primi tempi imprendibili, battute precise e potenti (anche se entrambe le squadre hanno commesso molti errori). Il pubblico ha dato davvero una marcia in più, era da tempo che non si vedeva un Palas così partecipe!
Da sottolineare le prestazioni altisonanti di capitan Zaytsev (73%) e di Kurek (71%). Decisive per me sono state la ricezione (65% di positive) e la grande efficienza in battuta che ha messo in difficoltà la ricezione avversaria e quindi di conseguenza anche la distribuzione del gioco da parte di De Cecco. Per quanto riguarda Piacenza è andato tutto (o quasi) storto, in attacco, ricezione e a muro e il risultato è il giusto riflesso di quello visto in campo. Vittoria importantissima, ma comunque la strada verso i Playoff 6 è ancora tutta da vedere perché i biancorossi maceratesi dovranno vincere per forza due set al PalaBanca giovedì prossimo alle 20.30 e tutti sappiamo che Piacenza sarà una squadra ben diversa da quella vista ieri sera.
Nessun commento:
Posta un commento