Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 8 gennaio 2014

Piacenza 3-2 Lube, una partita strepitosa

Che partita da entrambe le parti! Un incontro ricco di emozioni, pathos, giocate veloci e ai limiti dell'impossibile (aka veloce per Simon in bagher da parte di De Cecco), attacchi imprendibili, difese strabilianti, muri pieni, battute da multe all'autovelox (come l'ace di Vettori che ha chiuso l'incontro).

Un match davvero entusiasmante, che ha visto prevalere la formazione piacentina dopo un tie break tiratissimo.

Un bell'antipasto in vista delle due supersfide di Champions League che metteranno di fronte di nuovo la Lube e la Copra. Spettacolo garantito e da non perdere per nessun motivo al mondo da parte di tutti gli amanti del volley.

#staytuned




Nessun commento:

Posta un commento