Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 25 maggio 2015

Volley mercato femminile: i movimenti delle emiliane

VOLLEY MERCATO FEMMINILE
SERIE A1

Dopo aver parlato delle due finaliste ci spostiamo verso l'Emilia Romagna, con la Rebecchi Piacenza, che sta piazzando un colpo dietro l'altro, e con la Liu Jo, che cambia parecchio dopo la stagione non esaltante.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

Confermato Gaspari in panchina. Per quanto riguarda le giocatrici confermata Indre Sorokaite assieme a Federica Valeriano. Al palleggio acquistata Ognjenovic dopo la partenza di Diricx, direzione Bursa (Turchia). Al centro acquistate Bauer e due giovani di prospettiva: l'italiana Melandri del 1995 da Bergamo e l'olandese del 1996 Belien. 
Da Firenze ecco la schiacciatrice/opposta Giulia Pascucci, anch'essa molto giovane essendo appena 22enne. Colpo doppio da Busto, da dove giungono Marcon e Leonardi, le "gemelle" della ricezione che hanno vinto tanto con l'Unendo.
Dovrebbero andarsene Van Hecke (direzione Casalmaggiore??), Di Iulio, cercata da Modena, Kozuch e Cardullo, quest'ultima destinata a Bergamo.

Foto: Baruffi/ Get Sport Media

Cisky Marcon dopo cinque anni a Busto se ne va a Piacenza insieme a Leonardi

LIU JO VOLLEY MODENA

Si riparte dalla conferma di Ferretti, che ha firmato un biennale con la Liu Jo, mentre Rondon viene ceduta a Scandicci, dove potrebbe essere raggiunta da Piccinini. All'inizio sembrava che la capitana azzurra si fosse definitivamente accasata in Toscana, per poi smentire subito la notizia. L'unica cosa certa è che Piccinini al 90% dovrebbe andarsene. 
In posto 2 grande colpo: acquistata Valentina Diouf da Bergamo (che ne deteneva il cartellino), anche per lei firmato un biennale. Al centro dovrebbero rimanere Folie e Heyrman, mentre in posto 4 ritorna in Italia e a Modena Dora Horvath dopo due stagioni a Baku in seguito al fallimento dell'allora Universal. Cedute Perinelli, a Firenze, e Fabris, a Novara, in panchina si registra l'innesto di Scuka, schiacciatrice slovena non ancora maggiorenne, argento agli ultimi europei juniores del 2014.

Foto: Michele Poggi

La Diouf riparte da Modena


Nessun commento:

Posta un commento