VOLLEY MERCATO FEMMINILE
SERIE A1
Non prendete impegni per il prossimo anno: dai primi movimenti di mercato sembra chiaro che la stagione 2015/2016 sarà a dir poco interessante. Il campionato italiano, che negli ultimi tempi aveva perso appeal, sembra aver recuperato alla grande e i club si stanno sfidano a suon di grandi acquisti.
POMI' CASALMAGGIORE
Iniziamo ovviamente dalle campionesse d'Italia. Ancora non avevano finito di festeggiare la splendida vittoria del tricolore che la Pomì annunciava l'addio di Mazzanti e dunque anche di sua moglie Serena Ortolani, entrambi grandi protagonisti nella stagione appena conclusa. Andranno in veneto, sponda Conegliano. In panchina si segna il grande ritorno in Italia di Massimo Barbolini, il coach più vincente nella storia dell'Italvolley femminile, dopo aver trascorso tre anni al Galatasaray in Turchia. Se ne va anche Marika Bianchini, a Cannes, dove potrà giocare da titolare anche la Champions League. Sembrano certe ormai le conferme di Gennari, capitan Tirozzi, Sirressi e della centrale Stevanovic, che ha ancora un anno di contratto.
Sicuro, invece, anche l'addio dell'alzatrice Skorupa, che raggiungerà Lucia Bosetti al Fenerbahce.
Foto: Stefano Fagnani/ Get Sport Media La Pomì ha già perso tre delle protagoniste della cavalcata trionfale verso lo scudetto più l'allenatore |
IGOR VOLLEY NOVARA
Subito dopo la sconfitta in gara 5 di finale l'Igor Novara ha confermato cinque pedine fondamentali e tutte italiane: le centrali Guiggi, Chirichella e Bonifacio, il super libero Sansonna e la palleggiatrice Signorile. Confermate le partenze del duo americano di posto 4, Hill verso il Vakifbank Istanbul e Klineman verso il Praia Clube in Brasile, insieme al principale terminale offensivo della squadra, Katarina Barun, che dovrebbe accasarsi a Bergamo. Da definire le posizioni di Kim, Alberti, Partenio e Zanette.
Tra gli arrivi da segnalare quello di Samanta Fabris in posto 2 e di Caterina Bosetti in posto 4, dopo due anni all'estero tra Brasile e Turchia. Ad affiancare la Bosettina dovrebbe arrivare Aury Cruz.
Foto: Cucchetti/ Get Sport Media Martina Guiggi, capitano della Igor, sarà uno dei punti fermi della squadra anche nella prossima stagione |
Nessun commento:
Posta un commento